Dormire nel silenzio dell'agriturismo

Se state cercando un agriturismo con camere a Pergola, il Cà Sorci è quello che fa per voi. Attualmente abbiamo a disposizione quattro stanze, tutte ubicate al primo piano: Della Rovere, Malatesta, Sforza e Borgia.

Le abbiamo chiamate così per ricordare le Signorie che si sono avvicendate nella storia della Città di Pergola.
Si distinguono fra loro per l'arredo e la combinazione di colori, ma sono tutte dotate dei comfort necessari al soggiorno, come TV a schermo piatto, bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Le camere, tutte con climatizzatore e riscaldamento a pavimento, presentano pareti in pietra e l'affaccio sul giardino in comune, da cui si può ammirare un panorama completamente immerso nella natura.
Al loro interno hanno parte delle pareti in pietra a vista, mentre il soffitto è completamente nuovo con travi in legno. Inoltre due delle camere sono dotate di soppalco per famiglie con bambini.
È possibile scegliere il trattamento di mezza pensione, pensione completa o bed & breakfast. Durante la bella stagione su richiesta la colazione potrà essere servita nel giardino davanti alla struttura.


Di seguito gli orari:

- Check in dalle 15.00 alle 21.00
- Check out dalle 10.00 alle 11.30
- Colazione dalle 8.30 alle 10.00
- Pranzo alle 13.00
- Cena alle 20.00

L'agriturismo è aperto tutto l'anno, tranne nei seguenti periodi di chiusura: dal 7 gennaio al 5 febbraio e dal 22 febbraio al 22 marzo.


Tante coccole ai nostri clienti

Tutte le camere sono non fumatori, mentre è consentito fumare in giardino. Tra i servizi offerti ci sono anche la connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura, il parcheggio privato e la possibilità di pranzo al sacco. 

Sono ammessi anche animali come cani e gatti senza alcun supplemento.

- Ristorante con cucina tipica del territorio, anche con menù vegetariani
- Degustazioni guidate di olio, vino, miele e birra
- Eventi enogastronomici
- Aria condizionata
- Riscaldamento
- Vendita prodotti dell'azienda
- Carte di credito accettate
- Lingue parlate: italiano e inglese
- Escursioni su prenotazione


Cosa fare nei dintorni

Soggiornare nell'Agriturismo Cà Sorci vuol dire avere a disposizione diverse strutture sportive nelle immediate vicinanze, come piscina coperta e scoperta, palestra, maneggio, campi da tennis e da calcetto.
A circa 15 km di distanza si trovano invece gli impianti di risalita del Monte Catria, aperti tutto l'anno: d'inverno sono meta di sciatori e snowboarder, d'estate sono l'ideale per fare belle passeggiate nei boschi.
Per i più sportivi c'è anche la possibilità di escursioni in montagna con diversi gradi di difficoltà. Con i suoi 1701 metri di altitudine, infatti, il Monte Catria è la più alta cima della provincia di Pesaro e Urbino e regala emozioni forti anche agli scalatori esperti.
Nei dintorni sono situate anche le Terme di Carignano, immerse in un meraviglioso parco naturale. Il nome deriva dall'antica famiglia dei Da Carignano ricordata anche da Dante nella Divina commedia: “E fa saper a' due miglior da Fano, a messer Guido e anco ad Angiolello, che, se l'antiveder qui non è vano, gittati, saran fuor di lor vassello e mazzerati presso a la Cattolica per tradimento d'un tiranno fello”.


Le attrazioni turistiche della zona

Un agriturismo con camere a Pergola vi permetterà di andare alla scoperta di una regione bellissima come le Marche, in particolare della provincia di Pesaro e Urbino.
Il Cà Sorci, immerso nel verde dei campi e dei boschi dove scorre il fiume Cesano, si trova in località Valrea 11, a due km dal centro di Pergola.
Nei dintorni si possono praticare trekking, mountain bike e birdwatching, ma soprattutto si possono raggiungere in breve tempo luoghi di interesse storico e culturale come il museo dei Bronzi Dorati, le chiese antiche di Pergola, il castello di Frontone, il monastero di Fonte Avellana, anch'esso citato nella Divina Commedia di D.Alighieri" e le Grotte di Frasassi con le sue Terme di San Vittore, le grotte Di Frasassi, i paesini di Fratte Rosa e Mondavio, Rocca di Mondavio e Corinaldo paese natio di Santa Maria Goretti.

Per chi ama il mare, la costa adriatica dista circa 40 minuti d'auto dalla struttura. Le prime spiagge che si incontrano sono quelle di Marotta, ma andando a sud troviamo Senigallia (42 km) e Ancona (84 km) mentre a nord Fano (43 km) e Pesaro (53 km).
Per chi si vuole spingere ancora più lontano, si possono facilmente raggiungere il castello di Gradara o le rocche di San Marino. In alternativa si può anche sconfinare nell'Umbria per visitare Gubbio, Umbertide e Gualdo Tadino.